lunedì 8 ottobre 2018

Sottosopra



42 commenti:

  1. semplicemente meravigliosa questa sfera e la sua ottica in senso inverso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille
      mi sono divertito un po'
      grazie del commento

      Elimina
  2. Foto stupenda!! Come sempre, i girasoli, mettono voglia d'estate anche quando nn c'è!!!

    RispondiElimina
  3. I girasoli mi piacciono da morire, questa prospettiva inversa e tutte le tue foto sono sempre stupende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      piacciono anche a me i girasoli
      sono i miei fiori preferiti
      secondo me esprimono gioia
      come sempre cerco sempre punti di vista un po'...alternativi
      GRazie ancora

      Elimina
  4. mi chiedo dove voi fotografi troviate sempre l'idea creativa per realizzare queste meraviglie, poi mi rispondo che.. siete artisti e come tali regalate bellezza al mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      sono felice che la foto ti sia piaciuta...
      sono semplicemente un fotografo dilettante
      grazie delle belle parole...

      Elimina
  5. Meraviglioso questo effetto di capovolgimento! Un'immagine che fa sognare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille
      diciamo che è un po' ...particolare
      continua a seguirmi

      Elimina
  6. Questa foto mi fa pensare alla frase di un film: "Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a vedere voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      bellissima frase...molto vera...almeno per quello che mi riguarda
      poi se non sbaglio il film dovrebbe essere "l'attimo fuggente"...bellissimo...
      grazie mille del commento

      Elimina
  7. Complimenti per la foto e per l'idea, paesaggio capovolto e nella sfera di vetro, che da fotografa dilettante non ho capito come è stata fatta, comunque.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      è stato abbastanza semplice....
      merito della sfera ...
      l'ho appoggiata e fotografato il paesaggio al contrario
      Grazie mille del commento

      Elimina
  8. Bellissima questa fotografia, complimenti per l'idea davvero originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille
      mi piace fotografare punti di vista un po particolari

      Elimina
  9. Sei davvero molto bravo complimenti, questa foto è bellissima l'effetto è molto originale

    RispondiElimina
  10. I girasoli sono tra i miei fiori preferiti. Visti in questa ottica particolare mi affascinano ancora di piu'. Un'idea davvero originale la tua sia per l'uso della sfera che per la scelta del paesaggio da vivere "sottosopra"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille
      sono felice che ti sia piaciuta l'idea un po' originale...
      adoro i girasoli anche io
      continua a seguirmi

      Elimina
  11. la sto puntando da un po' la sfera e prima o poi la compro, mi piace moltissimo l'effetto

    RispondiElimina
  12. Mi hai conquistato con questa foto! i girasoli sono il mio fiore preferito.. trovo che sia un fiore che mette positività. Ho visto su Instagram altre foto davvero belle e originali con questa sfera.. trovo che siano foto davvero simpatiche. La sfera si può comprare su Amazon?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      ahahah...sono felice che ti sia piaciuta
      i girasoli sono i miei fiori preferiti

      Elimina
  13. Questa sfera è davvero particolare. Si può notare tutto da un'altra prospettiva. Hai scattato una bella foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e grazie davvero
      cerco sempre nelle mie foto di scattare da punti di vista un po' particolari

      Elimina
  14. Vedo spesso questa sfera, soprattutto su Instagram e mi sta venendo voglia di acquistarla e fare anch'io questo tipo di foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      è molto divertente
      ti permette di avere punti di vita particolari

      Elimina
  15. Ciao :) che bella questa sfera in cui sembra essere contenuta la realtà al contrario ;)
    Maria Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e grazie
      è interessante notare come cambiando punto di vista si possono avere delle viste particolari
      inusuali

      Elimina
  16. Mi piace molto la prospettiva di questa foto: è un pò il segno dei tempi, siamo tuti un pò sottosopra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la metafora con i tempi che corrono è molto calzante
      sicuramente è più divertente vedere il mondo al contrario piuttosto che affrontarlo
      Grazie

      Elimina
  17. bella questa foto, rispecchi un pochino il mondo in cui viviamo , un mondo tutto sottosopra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie
      come dicevo nel post precedente meglio divertirsi a vedere il mondo al contrario piuttosto che affrontarlo

      Elimina
  18. Particolare questa foto .. Mi da delle sensazioni contrastanti. Per alcuni aspetti mi piace per altri non saprei ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      con le mie foto cerco di suscitare sentimenti contrastanti
      vedo che ci sono riuscito .....
      magari spiegati meglio

      Elimina
  19. Ci avrei giurato che era un paesaggio marchigiano! Bellissimo l' effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie
      è la zona a sud di san benedetto del tronto
      una riserva naturale

      Elimina
  20. Sembra il mondo dentro in mondo. Uno scatto davvero impressionante! Complimenti

    RispondiElimina